Importare ed esportare le playlist (Import and export playlists)

Sarebbe molto utile la possibilità di poter esportare ed importare da un sistema con Roon, delle playlist che comprendono solo le credenziali dei brani della lista, ma non i files degli stessi brani, magari tramite un supporto USB, o meglio ancora da poter scaricare in un cloud o altrove per accedervi da qualsiasi luogo, e quindi poter importare tali playlist in un differente sistema con Roon che possiede la stessa identica libreria musicale. La mia richiesta deriva dal fatto che con un amico abbiamo, e manteniamo sempre sincronizzata, la stessa identica libreria musicale, che tra l’altro è molto, molto grande (più di 230.000 brani), ma se vogliamo ascoltare una playlist di uno a casa dell’altro non sappiamo come fare, se non andando a ricercarsi ogni volta ogni sigolo brano, e la cosa è molto scomoda e comporta una gran perdita di tempo. Attualmente esiste una possibilità di farlo? E se è possibile, come fare? Se al momento non è possibile, c’è la speranza che venga implementata questa utile funzione? Resto in attesa di una vostra cortese risposta. Cordiali saluti. Maurizio Russo

Translate by Google:

It would be very useful to be able to export and import from a system with Roon, playlists that include only the credentials of the songs in the list, but not the files of the songs themselves, perhaps via a USB device, or better yet, to be downloaded in a cloud or elsewhere to access them from anywhere, and then be able to import those playlists into a different system with Roon that has the exact same music library. My request comes from the fact that with a friend we have, and always keep in sync, the exact same music library, which by the way is very, very large (more than 230,000 songs), but if we want to listen to a playlist of one at home we don’t know how to do the other thing, except by searching for each single passage each time, and this is very inconvenient and involves a great waste of time. Is there currently a possibility to do this? And if it is possible, how to do it? If it is currently not possible, is there any hope that this useful feature will be implemented? I await your kind reply. Sincerely. Maurizio Russo

Moved from #uncategorized to #roon because I’m not sure if this is a #support case or a #feedback:feature-suggestions