You mentioned a mesh network in your setup. Certain common mesh networks might require slight reconfiguration to support Roon.
· None of the above
You mentioned antivirus software. Please select the specific Antivirus you have from the list below
· McAFee
Click below for next steps with a McAFee Antivirus
· I still need help.
Describe the issue
Sono alcuni giorni che la vostra app non mi funziona più, il sistema non trova nulla. Utilizzo come "core" un NAS QNAP, e dal NAS non mi evidenzia errori, solo che non riesco ad accedere alla vostra piattaforna con. nessuno dei dispositivi abilitati Roon ready e nemmeno con il PC desktop, iPhone e iPad. Il sistema non trova più i dispositivi nella rete
Describe your network setup
utilizzo come modem router un fritzbox 7590, al quale sono collegati in rete mesi un fritzbox 7530, un fritzbox 4040, ed un Fritz repeater 1200
La diagnostica per il tuo account indica che il NAS ha più interfacce di rete attive che si estendono su più reti. Se la macchina si connette a una rete non condivisa dai telecomandi Roon e dalle zone collegate in rete, il server sarà invisibile a questi dispositivi. Roon richiede un’unica sottorete condivisa su tutti i dispositivi.
Hai QuFirewall attivo e, in tal caso, hai provato ad aggiungere Roon come eccezione?
Il tuo NAS è cablato al router principale o al ripetitore? Vogliamo determinare quanta parte del tuo ambiente di rete è basata sul Wi-Fi.
Diagnostics for your account indicate that the NAS has multiple active network interfaces spanning multiple networks. If the machine is connecting to a network not shared by your Roon Remotes and networked Zones, the server will be invisible to these devices. Roon requires a single, shared subnet across all devices.
Do you have QuFirewall active, and if so, have you tried adding Roon as an exception?
Is your NAS hardwired to the main router, or to the repeater? We want to determine how much of your network environment is based on Wifi.
il NAS ha 2 interfacce di rete collegate alla stessa rete. tutti i dispositivi di casa sono connessi alla stessa rete che viene fatta con il sistema mesh di fritzbox. il NAS è cablato al router principale tramite uno switch; nello stesso switch c’è anche un Wiim Pro Plus che è Roon ready ma il sistema non trova nessun dispositivo audio. tutti i dispositivi audio che utilizzo per Roon anche un Cambridge CXN V2 sono connessi allo stesso switch del NAS.
tutta casa è cablata ed i lwifi viene utilizzato pochissimo (solo per iPhone e iPad)
Your app hasn’t worked for me for a few days now, the system doesn’t find anything. I use a QNAP NAS as my “core”, and from the NAS it doesn’t show me any errors, only that I can’t access your platform with any of the Roon ready enabled devices, nor with my desktop PC, iPhone or iPad. The system doesn’t find any devices in the network anymore
Ciao @photomark218,
Poiché hai più interfacce di rete, devi impostare un gateway predefinito da usare sul tuo QNAP. Questa guida può aiutarti a farlo. Facci sapere se hai bisogno di ulteriore aiuto!
Buona sera Daniel, sono riuscito a risolvere il problema in questo modo:
ho rimosso dal NAS l’applicazione Roon server, e rimosso la cartella di destinazione dell’indicizzazione;
ho impostato nel NAS l’interfaccia di rete collegata con l’indirizzo IP più piccolo come gateway predefinito;
ho riavviato il NAS;
ho reinstallato nel NAS l’applicazione Roon server.
Fatto questo ho potuto rivedere dall’app Roon tutti i dispositivi audio compatibili nella rete.
Ringrazio per l’assistenza e saluto cordialmente.
Good evening Daniel, I managed to solve the problem in this way:
I removed the Roon server application from the NAS, and removed the indexing destination folder;
I set the network interface connected with the smallest IP address as the default gateway in the NAS;
I restarted the NAS;
I reinstalled the Roon server application in the NAS.
After doing this, I was able to review all compatible audio devices in the network from the Roon app.
I thank you for your assistance and send you my warmest regards.