Set my Nas QNAP 112p

good morning
help me!!! i don’t find or don’t able to set my Nas QNAP 112p

my set up,only a little is important
MACBOOK 15"Retina 2014 16 g RAM, SSD 250g SW Audirvana,Tidal,Roon and 3 cd multi player
thanks a lot, sorry for my write i’m italian

Hi @Massimo_Armanigive this a read, and let me know if you’re still stuck ok?

Thanks!

Sorry for i write in italian
Molte grazie per la risposta tempestiva, avevo giá letto quelle indicazioni ma penso che bisogna essere un ingegnere informatico per capirle ,io il periodo prova l’avevo già fatto e se sapevo che c’erano tutti questi cambiamenti di sicuro non avrei pagato 110 euro splendido il lay out ma non si può più collegarsi ad AUDIRVANA ,Tidal è già un o streamer che ha vita propria ed è fatto molto bene mentre Aurvana è pessimo,parlo di layout io escludo sempre i tunes lo trovò un SW fatto male e ho 3 computer Apple ed ogni oggetto dall’iwatch a l’apple TV…vi sarei grato se potessi capire meglio dove e come si mettono gli indirizzi, che poi non capisco se parlate della Anas o roon , certo non sono ferratissimo su comprendere sigle e linguaggi che solo un appassionato di informatica sá…vi chiedo un ultima gentilezza se riuscite a spiegare passo passo cosa bisogna fare provo per l’ultima volta è se non riesco venderò la nas,Roon ormai l’ho pagato ma purtroppo bello ma per il mio uso inutile ora poi AUDIRVANA legge i DSD nativi comunque ti chiedo, se puoi solo questa cosa ,l’ultima magari riesco a dettarlo grazie tantissime, saluti e buona domenica Massimo

Ok, the above is what I get from Google Translate :slight_smile:

Let’s start with the basics – how do you normally interact with the NAS? What we want to find is the NAS drive’s name, and you may want to try QNAP’s utility for this.

My NAS is called Diskstation and I can confirm this works on OSX by going into Finder, clicking the Go menu, and choosing Connect To Server. Then I type this:

If that works, you’ll just need to enter it in Roon with your NAS drive’s user name and password. You can do this Settings > Storage > Watched Folder > Add Folder.

Let me know if that helps and if not, we’ll take another shot at this. Thanks @Massimo_Armani!

thank you Mike,
ho trovato "connessione al server"e ci ho scritto il nome della Nas quello che non capisco e no trovo è questo:
If that works, you’ll just need to enter it in Roon with your NAS drive’s user name and password. You can do this Settings > Storage > Watched Folder > Add Folder.

Let me know if that helps and if not, we’ll take another shot at this.

entrare in root con nome e pswrd del mio nas? che impostazioni non le vedo ne in root ne nella Nas. nelle utility del mio mac non vedo ne roon ne qnap e non capisco come si entra in root tramite la naso Qnap.
scusa per le molte domande ma ci tengo a far funzionare al meglio ROON perché l’ho trovo un server/player unico,grazie Massimo

Can you access the QNAP in OSX? Where are you seeing “connecting to server”?

Once you know the NAS drive’s host name, you can just add the directory where you keep your music.

So for example my NAS is at:

smb://Diskstation/

In Roon, I could add:

smb://Diskstation/Music

Like this:

ciao Mike,ho provato a vedere se si collega e mi sembra che con un pò di difficoltà ci riesco, purtroppo devo dirti che sono molto deluso da questo nuovo ROON,io avevo provato Roon 3 mesi fa ed era quello che volevo facile da settare collegato con audirvana,ora non ci capisco niente non c’è scritto in un modo un pò più friendly come e le varie configurazioni migliori ora non suonano parecchi file e viene fuori la scritta “playback error endpoint device init failed” vado su Setting ma per me ,e dire che uso molti programmi e li trovo sempre o manuoli in italiano o abbastanza facili da settare qui non so cosa è meglio fare:per sentire bene i file DSD,come organizzo imiei folder ormai ho rinunciato a collegare la NAS, i tunes non mi piace e quindi lo stacco,Tidal è molto meglio l’originale e audirvana ora suona anche i DSD nativi spero che prima o poi capisca o se mi indichi dove trovo un tutorial che spieghi i settaggi migliori, purtroppo oltre al bel lay onon vedo niente di utile e lo sento anche da altri nei forum, ti ringrazio della pazienza e spero di imparare ad usarlo meglio, sappiate che la maggioranza delle persone che usano questi software vogliono sentire bene la musica in genere non sono degli intenditori di informatica e tutti quei simboli o codici con lettere che non si sa a cosa servano,scusa lo sfogo,capita che si buttano via dei soldi,altra cosa per la quale tanti non lo prendono dare 120 euro tutti in un colpo e poi vedi come me che non l’ho usi ciao e scusa per lo sfogo che spero possa esservi di consiglio

ciao Mike scusa per il mio sfogo e delle mie mail ora forse,riesco facendo deli settaggi a caso vedo che non mi da più errore ,ma quello che non mi piace è che non sò perchè e non trovo ninte che te lo spiega tanti software ti mettono anche le foto o un tutorial filmato, comunque sulle preferenze/setup sulla casella library name , che a stò punto non sò a che library intenda, prima c’era il nome del mac,io i file e le mie librerie sono in 2/3 posti ,ho scritto, cancellando il nome del mac il nome del disco rigido dove ho una libreria, la più completa e vedo che funziona anche Tidal, che sinceramente non mi interessa perche uso direttamente tidal, per Audirvana ci sono novità? ci sarà una possibiltà di collegarlo? mi date se non vi chiedo troppo un ,modo di settare bene il software?grazie di tutto ,buonagiornata Max

Hi Max – I understand your frustration and know that we are working on additional documentation and tutorials. You can follow along on our Knowledge Base.

We are also planning to localize Roon into additional languages in the future, although I don’t have a time frame for when that will happen.

If I’m understanding you here, it sounds like some of these issues have been resolved? Is that right? If not, just let me know what error you’re seeing, what you’re doing when you see the error, and whether it happens consistently, and we’ll take a look. Thanks!